venerdì 15 aprile 2011

I FRAINTENDIMENTI... CHE CONFUSIONE!!!

<< "Don Gastone mio!" fece la Contessa che gli si era gettata adosso, gli aveva afferrato la testa con una mano abbraciandosi con l'altra ai fianchi, a tentoni, cercò di baciarlo. Lui mugolò, ma di protesta, un istante dopo Don Gastone l'aveva già respinta.>>
Su questo argomento si potrebbe arrivare a scrivere veri e propri papiri.
I fraintendimenti sono all'ordine del giorno e variano dai più normali ai più bizzari, non solo tra le pagine del libro che stiamo leggendo, a causa di tutte le avventure del famigerato Don Gastone, ma anche nelle nostre vite. Essi possono avvenire in ambito lavorativo, scolastico, famigliare e addirittura sentimentale che, forse alla nostra età, é quello che occupa maggiore spazio!
Insomma a chi non é mai capitato di fraintendersi con qualcuno, adesso ve ne racconterò uno che ho vissuto in prima persona.
Mi ricordo che una volta tornando a casa da scuola ero in macchina con mio papà e mi sono improvvisamente messa a parlare di un ballerino spagnolo di nome Cristo, diventato famoso grazie a un talent show, dicendogli che aveva 15 fratelli, e intanto mio papà continuava ad annuire senza però realmente capire.
Quando siamo arrivati a casa ha subito chiesto a mia mamma: "Flavia, ma Cristo non aveva mica 12 apostoli? Perché tua figlia mi ha appena detto che aveva 15 fratelle!"  e a quel punto io gli ho detto: " Papà guarda che io stavo parlando di Cristo il ballerino, non Di quel Cristo!".
Alla fine mio papà si é tolto il dubbio che lo "assaliva" e ci siamo fatti tutti una bella risata.
Ancora oggi ripensandoci mi rendo conto di quanto possa essere facile il fraintendimento tra due persone.
E voi... avete mai vissuto dei fraintendimenti in prima persona?
A voi le risposte!

G. B.

Nessun commento:

Posta un commento